Presentazione del libro "Il tempo delle erbacce. Piccolo trattato di filosofia agreste" di Stefano Montello

Pubblicato il 7 luglio 2021 • Associazioni , CulturaVia Ugo Foscolo, 2, 33019 Tricesimo UD, Italia

Domenica 18 luglio, alle ore 18, nella spendida cornice del parco di Villa Ciceri a Tricesimo, si terrà la presentazione del libro "Il tempo delle erbacce. Piccolo trattato di filosofia agreste" di Stefano Montello.

Dialoga con l'autore Federico Rossi.

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria
Evento organizzato dall'associazione "Le Nuove Querce"
Prenotazione via tel. / whatstapp al numero 328 3889885 / 328 8387794
Oppure via email scrivendo a: lenuovequerce@gmail.com

 

Piante che nascono nel posto sbagliato o erbe vagabonde? Comunque le si voglia definire le erbacce fanno parte del nostro paesaggio quotidiano.
Ci parlano, ci interrogano, raccontano di noi molto di più di quello che crediamo. Possiamo provare a sottovalutarle, a ignorarle, a tentare di sradicarle, eppure loro sapranno sopravvivere, prendendo posto in prima fila nella nostra vita, diventando metafora di noi stessi. Un libro che con curiosità e ironia osserva le malerbe da un punto di vista inconsueto.

Sull'autore Stefano Montello -

Stefano Montello è musicista e scrittore. È fondatore del gruppo friulano degli FLK. Tra le sue pubblicazioni ricordiamo "Manuale ragionato per la coltivazione dell’orto (2014), "L’albero capovolto" (2016) e "Nuviçute mê e sûr" (2016), traduzione in friulano del Cantico dei Cantici in quartine di ottonari, con la quale ha vinto il Premio di Poesia San Vito al Tagliamento.

Il tempo delle erbacce

Allegato formato jpeg