Presentazione del libro "Le strabilianti sfere fischianti della famiglia Furlan"

Pubblicato il 3 agosto 2020 • Associazioni , Bimbi , CulturaVia Ugo Foscolo, 2, 33019 Tricesimo UD, Italia

Domenica 9 agosto, alle ore 20.00, nello splendido parco di Villa Ciceri (via Ugo Foscolo, a Tricesimo) si terrà la presentazione del libro per bambini, ragazzi... e anche adulti "LE STRABILIANTI SFERE FISCHIANTI DELLA FAMIGLIA FURLAN" di Francesca Gregoricchio, con illustrazioni di Maddalena Batish e consulenza scientifica di Federico Pedrocchi. 

Presenterà la serata Rocco Burtone, musicista, scrittore, pittore.

Una storia nata dall’idea di Federico Pedrocchi per avvicinare alla scienza anche i bambini più piccoli attraverso una narrazione, di pura fantasia, ma con corrette basi scientifiche, con l'intento di far #capire agli esseri umani più piccoli che la scienza può essere compresa da tutti, indipendentemente dall’età. Comprendere la scienza rende più coscienti del valore della vita quindi più propensi alla cooperazione e alla pace; tolleranza e la solidarietà danno sempre i migliori frutti. La conoscenza può passare anche attraverso la fantasia e il divertimento.

INGRESSO GRATUITO

** Evento organizzato dall'ODV Le Nuove Querce, con il patrocinio del Comune di Tricesimo e del Club per l'UNESCO di Udine **