"Questa notte non torno" - presentazione del nuovo romanzo di Antonella Sbuelz

Pubblicato il 26 agosto 2021 • Associazioni , CulturaVia Ugo Foscolo, 2, 33019 Tricesimo UD, Italia

Domenica 29 agosto, alle ore 18.00, nel parco di Villa Ciceri a Tricesimo (UD) verrà presentato il nuovo, intenso romanzo di Antonella Sbuelz, "Questa notte non torno" (Feltrinelli Editore).

Dialoga con l'autrice

ANNA PIUZZI

Letture di
JACOPO MASCITELLI

==========================

Ingresso libero
Green pass obbligatorio
Per prenotazioni contatta
Le Nuove Querce O.D.V.
tel. / whatstapp
328 3889885 - 328 8387794
e.mail: lenuovequerce@gmail.com

==========================

"La vita è ciò che ti capita mentre cerchi altro"

In un ritmo via via più incalzante, le vite di Mattia e di Aziz convergeranno in un finale a sorpresa in cui nulla è scontato.

Un romanzo a due voci sulla fatica di crescere in un mondo complesso dove l'unica forma di resistenza è la forza dei sentimenti: l'amicizia, l'empatia, la solidarietà, l'amore.
In un'unica parola: l'umanità.

Sull'autrice Antonella Sbuelz

Vive a Udine, dove è nata. Le sue opere di poesia e narrativa, tradotte in più lingue, hanno ricevuto numerosi premi. Fra i suoi romanzi, editi da Feltrinelli, Frassinelli e Universitaria Forum, gli ultimi sono La ragazza di Chagall (Forum 2018; Premio Fiuggi Storia; Rosa finalista Premio Viareggio; Segnalazione Premio Campiello; Premio Raffaele Crovi; Premio Raccontami la Storia; Menzione Speciale Premio Città di Grottammare) e Questa notte non torno (Feltrinelli, 2021). La sua più recente raccolta poetica, Chiedi a ogni goccia il mare ( Stampa2009, 2020) è attualmente finalista ai Premi Viareggio e Camaiore. Conduce laboratori di scrittura creativa con ragazzi e ragazze, collabora con il Messaggero Veneto, insegna da molti anni.
E le piace ancora.
 

Presentazione

Allegato formato jpeg