"VONDE!": contro la violenza di genere

Pubblicato il 12 novembre 2022 • Associazioni , Solidarietà

Il Comune, con il contributo della Regione FVG ed in sinergia con diverse associazioni di volontariato e promozione sociale, tra cui le nostre "Nuove Querce", ha organizzato "VONDE!", una serie di iniziative per la giornata mondiale contro la violenza sulle donne.

Tre gli appuntamenti in programma:

• Domenica 20 novembre, alle ore 17.00 presso Sala Pellizzari, verrà presentato il libro La violenza di genere in adolescenza, di Lucia Beltramini.
  • La domenica successiva, il 27 novembre, verrà ospitato il concerto "Se sarà femmina" nell'auditorium delle scuole medie alle ore 18.00.
  • Mercoledì 30 novembre, alle ore 20.30, in Sala Pellizzari ci sarà la serata conclusiva con lo sportello antiviolenza ANDOS di Udine.

Inoltre, dal 19 al 30 novembre, periodo che il Comune dedicherà a questo tema, i negozianti di Tricesimo aderiranno all'iniziativa "I passi delle donne", in cui allestiranno le loro vetrine con soggetti a tema.