Nuovo Sportello SUE

Pubblicato il 17 dicembre 2021 • Comune , Edilizia

Lo Sportello Unico per l'Edilizia (SUE) è stato introdotto e disciplinato dalla Legge regionale 11/11/2009, n. 19.

A partire dal 01 Gennaio 2021,anche nel Comune di Tricesimo sarà attivo lo Sportello Unico Edilizia SUE della Regione Friuli Venezia Giulia raggiungibile al seguente link: http://suap.regione.fvg.it/portale/cms/it/hp/

Lo Sportello Unico Edilizia riceverà le seguenti pratiche edilizie:

• CILA
• SCIA
• Permessi di costruire
• Comunicazioni inizio/fine lavori - SCA

Fase transitoria - dal 1 Gennaio° al 31 Marzo sarà possibile presentare le pratiche nella modalità cartacea presso il protocollo dell'ente o nella forma digitale attraverso lo sportello telematico.

A regime - dal 1° aprile sarà possibile presentare le pratiche solo nella forma digitale attraverso lo sportello telematico.

Le pratiche presentate nella forma cartacea saranno concluse con il rilascio del provvedimento nella forma cartacea.

Le pratiche presentate nella forma digitale saranno concluse con il rilascio del provvedimento nella forma digitale.

Copia di cortesia - entro due giorni lavorativi dall'invio telematico deve essere depositata presso il Servizio Edilizia Privata e Urbanistica una copia cartacea "di cortesia" degli elaborati grafici timbrati e firmati dal progettista, comprensiva dalla ricevuta di avvenuta protocollazione. La copia depositata, è considerata copia conforme all'originale presentato mediante SUED.

Dichiarazione di conformità redatta dal proffesionista, relativa alla copia di cortesia da compilare:  Modulo dichiarazione progettista copia cortesia

Modulo dichiarazione progettista copia di cortesia
Allegato formato doc