Contributi denominati “Dote scuola”

Pubblicato il 28 marzo 2022 • Comune , Giovani , Scuola

L.R. 30 marzo 2018 n. 13, art. 9. Contributi denominati “Dote scuola” a favore degli studenti frequentanti scuole secondarie di secondo grado statali e paritarie. Borse di studio statali. Presentazione domande per l’anno scolastico 2021/2022. Scadenza 16 maggio 2022

Con riferimento all’ articolo 9 della legge regionale 30 marzo 2018, n. 13 e s.m.i.  (Interventi in materia di diritto allo studio e potenziamento dell’offerta formativa del sistema scolastico regionale) si rende noto che dal 22 marzo al 16 maggio 2022 le famiglie con studenti frequentanti le scuole secondarie di secondo grado statali e paritarie possono presentare la domanda per l’ottenimento dei contributi regionali denominati “Dote scuola”, qualora in possesso di un ISEE non superiore a 33.000,00 euro. 
Si informa inoltre che il Ministero dell’Istruzione ha previsto l'erogazione di borse di studio a favore degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado per l'acquisto di libri di testo, per la mobilità e trasporto, nonché per l'accesso a beni e servizi di natura culturale, qualora in possesso di un ISEE non superiore a 10.000,00 euro. 
La domanda di Dote scuole deve essere presentata esclusivamente on line e, qualora ne ricorrano i requisiti ISEE, la medesima domanda vale anche come presentazione della domanda per l’ottenimento delle Borse di studio statali. 

Tutte le informazioni utili sono reperibili collegandosi al sito www.ardis.fvg.it o ai link di seguito riportati:  
Dote scuola: http://www.ardis.fvg.it/contenuti.php?view=page&id=284 
Borse di studio statali: http://www.ardiss.fvg.it/contenuti.php?view=page&id=315

https://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/