Cedole librarie digitali per la fornitura dei libri di testo agli alunni residenti frequentati la scuola primaria. Anno scolastico 2025-2026

Cedole librarie anno scolastico 2025-2026

Data :

19 maggio 2025

Cedole librarie digitali per la fornitura dei libri di testo agli alunni residenti frequentati la scuola primaria. Anno scolastico 2025-2026
Municipium

Descrizione

CEDOLE LIBRARIE DIGITALI PER LA FORNITURA DEI LIBRI DI TESTO AGLI ALUNNI RESIDENTI FREQUENTANTI LA SCUOLA PRIMARIA ANNO SCOLASTICO 2025/2026.

Si informano i genitori degli alunni della Scuola Primaria che a partire dalla fine di giugno 2025, potranno ordinare i libri di testo relativo all’anno scolastico 2025/2026, rivolgendosi ai punti vendita liberamente scelti dalla famiglia sul territorio regionale e ritirali presentando il codice fiscale (Tessera Sanitaria Regionale) dell’alunno/a.

Il Comune fornirà la cedola esclusivamente alle famiglie degli alunni residenti sul territorio comunale frequentanti la scuola primaria sul territorio o in altro Comune. Si precisa inoltre che, con deliberazione giuntale n. 44 del 27.03.2023, l’Amministrazione Comunale ha previsto la possibilità anche per le famiglie che hanno scelto l’istruzione parentale di utilizzare i libri di testo in adozione presso gli istituti scolastici delle scuole primarie, attraverso la concessione della cedola libraria con le medesime modalità previste per gli alunni iscritti e frequentanti la scuola primaria e residenti nel Comune.

I nominativi dei bambini residenti a Tricesimo e frequentanti la primaria di Tricesimo saranno inseriti in automatico nella banca dati delle cedole librarie digitali e pertanto le famiglie non devono inviare nessuna comunicazione al Comune. Si invitano le famiglie dei bambini residenti a Tricesimo ma frequentanti le scuole presso altri Comuni a compilare ed inviare il modello in calce allegato al seguente indirizzo e-mail: protocollo@comune.tricesimo.ud.it, al fine di fornire i dati utili all’inserimento nella banca dati delle cedole librarie digitali. Le famiglie degli alunni non residenti a Tricesimo dovranno contattare il loro Comune di residenza per la fornitura della cedola. I rivenditori, qualora non fossero già accreditati alla piattaforma, per scaricare la cedola digitale del bimbo/a residente a Tricesimo, dovranno accreditarsi sul portale affiliati della piattaforma Edenred (attuale affidatario del servizio di emissione delle cedole librarie digitali). Per accreditarsi l’esercente potrà utilizzare il seguente recapito telefonico 800.279.948 (dovranno poi selezionare il tasto 3) o l’e-mail pspnetwork-it@edenred.com. L’adesione al sistema di gestione delle cedole librarie digitali non prevede spese né costi a carico degli esercenti. La famiglia può ritirare subito i libri se disponibili o prenotarli per un ritiro successivo.

LA PRENOTAZIONE BLOCCA LA CEDOLA E NON LA RENDE UTILIZZABILE FINO AL RITIRO O ALLO SBLOCCO DA PARTE DEL RIVENDITORE (QUALORA I LIBRI NON SIANO STATI RESI DISPONIBILI); NON E’ POSSIBILE EFFETTUARE LA PRENOTAZIONE PRESSO PIU’ PUNTI VENDITA. ELENCO LIBRERIE ACCREDITATE MODELLO RESIDENTI FREQUENTANTI SCUOLE PRESSO ALTRI COMUNI.

Municipium

Allegati

Elenco_Cartolibrerie_accreditate Anno 2025
Informativa Area_istruzione 2025
Modulo emissione cedole digitali 2025_2026

Ultimo aggiornamento: 19 maggio 2025, 16:49

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot